DA NON PERDERE

Da non perdere assolutamente durante una breve visita a Sciacca:

Visitare lo Stabilimento Termale, il suo giardino e le piscine con acqua sulfurea, situate proprio di fronte alla rupe di Cammordino, ottimo punto dove poter fare delle splendide foto soprattutto al tramonto.  

Scendete giù fino al porto turistico da dove potrete ( se siete fortunati ) vedere il rientro dei pescherecci, le industrie ittico-conserviere e il fantastico panorama di Sciacca.  

Raggiungete una qualunque spiaggia per ammirare la splendida costa caratterizzata da litorali con sabbia finissima e acque limpide. 

Spostatevi al "Castello Incantato" dove troverete tanti volti scolpiti sulla pietra e tronchi d'albero pronti a suggestionarvi.

Girate a piedi lungo tutto il Centro Storico per essere colpiti dalla mole di Palazzi Storici,  chiese e conventi antichi, presenti lungo tutto il perimetro del centro.

A pochi passi dalla Piazza Angelo Scandaliato da dove potete ammirare la zona portuale dall'alto, e luogo  dove avvengono tutte le più importanti manifestazioni, potete arrivare al  Castello Luna ancora oggi ben conservato.

Recatevi al famoso santuario di San Calogero, situato sul monte omonimo, presso cui si trovano le stufe dette appunto di San Calogero ( che distano dal centro 7 km circa,  tale tratta è anche coperta dai mezzi pubblici ) 

Sciacca è altresì nota per i suoi prodotti tipici: dalle sue splendide maioliche, originali e diverse da quelle della sicilia, ai prodotti ittico-conserviere, ai dolci tipicamente saccensi come le Cucchitelle e le Ova murine.

Ogni sabato mattina recatevi nel caratteristico mercato dove potrete acquistare ( abbigliamento – alimentari – ecc.) nella zona antica di San Michele.

Distanza dalle altre mete turistiche e dall'aereoporti:

l'aereoporto di Trapani Birgi dista: 90km circa ( da esso sono possibili collegamenti quotidiani per Sciacca, con autobus di linea della ditta Lumia );

l'aereoporto di Palermo Falcone-Borsellino dista: 120 km circa ( da esso sono possibili collegamenti quotidiani per Sciacca, con autobus di linea della ditta Gallo );

 Sciacca _ Agrigento 60km circa;

 Sciacca_ Palermo 80km circa;

 Sciacca_ Trapani 100 km circa;

 Sciacca_ Realmonte ( Scala dei Turchi ) 40km circa;

 Sciacca_ Selinunte 25 km circa;

 

Dove siamo

Sciacca (Agrigento) Sicilia
Via Giuseppe Licata (traversa vicolo Gino,1)

Apertura

Dal lunedì alla domenica 

24h/24h

Comunicare orario d'arrivo